Hot Topics

Apple iPad 3

ipad3

Dopo mesi di indiscrezioni, rumor e le solite leggende, poche ore fa si è conclusa la conferenza stampa per la presentazione del nuovo iPad3.

Ecco alcune delle principali caretteristiche del nuovo Apple iPad 3; confermato il display Retina, il che rende iPad 3 la tavoletta con piu’ pixel al mondo. Lo schermo da 9,7 pollici ospita 3,1 milioni di pixel con una risoluzione di 1536 x 2048 – che equivale a 264ppi. Apple iPad 3 integra una fotocamera iSight molto simile alla versione presente in Apple iPhone 4S. Si tratta di una camera da 5 megapixel, con sensore retro illuminato, filtraggio dei raggi ultravioletti ed è in grado di catturare video a 1080p.

Molto interessante la nuova opzione di connettività: LTE. Il nuovo iPad supporta la rete HSPA Plus fino a 21Mbps, ma è anche una radio LTE fino a 73Mbps su rete americana. L’autonomia di iPad 3 si prevede di 10 ore su rete 3G e 9 ore su rete LTE. Il nuovo iPad sarà disponibile dal 16 Marzo, a partire da 499 dollari per il modello da 16GB WiFi e fino a 829 dollari per la versione 64GB con LTE 4G. Nei prossimi giorni sarà possibile scoprire quando e a che prezzo sarà disponibile in Italia il nuovo iPad 3.

Be the first to comment on "Apple iPad 3"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*