Hot Topics

Come la rete può aiutare il tuo business

internet

Stai realmente utilizzando Internet in maniera profittevole per il tuo business? Puoi prevedere quale pubblicità online risulterà più efficace per raggiungere il tuo target?Come calcoli il ritorno dell’investimento per il tuo business in rete? Questo libro non pretende di fornire risposte certe o metodi infallibili, si prefigge piuttosto di stimolare l’analisi e la riflessione da parte del lettore, di far sorgere in lui domande e considerazioni su aspetti legati al suo business tramite la rete o, per meglio dire, su come la rete può aiutare il suo business.

La storia

Per dare nuova linfa al proprio business, Jacques Sully, fondatore e titolare di una catena francese di negozi di outdoor trekking, decide di puntare su un target per lui nuovo, la tribù dei pattinatori metropolitani, e di utilizzare internet come canale primario per stabilire con loro una relazione duratura e profittevole nel tempo.

Mediante il ricorso a questa storia, di pura fantasia ma assolutamente verosimile, il lettore si troverà a vivere  in prima persona tutte le fasi che caratterizzano la nascita, lo sviluppo e l’evoluzione di un progetto Internet, dalla business idea che pian piano prende forma e che, attraverso una rigorosa pianificazione strategica ed operativa, si trasforma in un business case di successo.

Lo stile narrativo è quello del dialogo e dello scambio di idee e di opinioni, utilizzato per illustrare in modo chiaro, semplice ed originale le nozioni ed i principi di internet marketing e online management necessari per avviare e gestire ogni buon progetto web.

1 Comment on "Come la rete può aiutare il tuo business"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*