Hot Topics

Festa della Musica 2011 13-17 luglio, giardini pubblici – Chianciano Terme

festa-della-musica

Da mercoledì 13 a domenica 17 luglio ai giardini pubblici di Chianciano Terme torna la Festa della Musica, uno degli eventi musicali piu’ interessanti del panorama toscano. Anche quest’anno il programma dell’ evento organizzato dal Collettivo Fabrica è veramente interessante, con esibizione live di gruppi locali o meglio “Artisti a KM Zero” agli strepitosi Zion Train di Neil Perch, Ben Hamilton e Ajax Scott, ed ancora Musica Nuda, Nada, Selton, Crissy Criss e molti altri

Di seguito un estratto del comunicato  stampa dell’evento:

La serata di apertura sarà dedicata ai gruppi del territorio. Tornano i pacchetti turistici ad hoc.

Chianciano Terme – Una serata dedicata ai gruppi locali e l’aftershow con dj set: sono queste le novità dell’edizione 2011 della festa della musica, una delle rassegne ad ingresso gratuito più apprezzate della Toscana, che si svolgerà da mercoledì 13 a domenica 17 luglio a Chianciano Terme.

Il programma dell’apertura sarà un ritorno alle origini della kermesse costruita intorno alle realtà musicali del territorio e poi diventata, nel corso degli anni, una vetrina molto ambita da grandi artisti italiani ed internazionali; mercoledì si esibiranno infatti tre band storiche di Chianciano, Episcopio Vistarama, Zundapp e Spaghetti Criminals, ed il giovane cantautore chiancianese Carlo Barlozzo.

Dunque un ulteriore spazio per i giovani artisti che va ad aggiungersi a quello riservato ai gruppi selezionati nell’ambito del 3D contest, il concorso nazionale legato alle rassegne musicali più vivaci della Toscana.

Intorno al palco, nei giardini pubblici, i giovani del Collettivo Fabrica metteranno in piedi anche quest’anno una piccola cittadella nella quale sarà possibile mangiare specialità toscane nel ristorante gestito da Arcicaccia, fare acquisti al Flea market e mettere in pratica buone pratiche ambientali grazie alle proposte di Legambiente (Mater-bi e Acqua gratuita).

All’evento, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme e dalla Provincia di Siena, sono stati abbinati per il secondo anno consecutivo dei pacchetti turistici che, nei giorni della festa, permetteranno di poter soggiornare, di poter visitare musei e cantine, di partecipare a visite guidate alla scoperta del territorio e trascorrere una giornata alle Terme sensoriali a prezzi molto convenienti. Si rinnovano dunque le offerte che nel 2010 hanno richiamato nella cittadina termale giovani da ogni parte d’Italia.

Guest star di questa edizione saranno due primedonne della musica italiana come Nada e Petra Magoni; da Londra arriveranno invece gli Zion Train e dal Brasile i Selton, noti al grande pubblico italiano grazie ad una trasmissione televisiva di Fabio Volo. In apertura del concerto della band brasiliana la cantautrice La Kali e The Black Eyed Dog.

La guest star dell’Aftershow ( dalle 01:00 alle 05:00) di sabato 16,   sarà l’inglese Crissy Criss, uno tra i maggiori dj e producer inglesi di Dubstep e Drum’n’ Bass.

Sarà possibile raggiungere il locale direttamente dai giardini pubblici grazie ad un servizio navetta gratuito.

Ufficio stampa

Francesca Campanelli cell.347/5306875

francescacampanelli@gmail.com

Per info: www.collettivofabrica.org

Ufficio stampa:
Francesca Campanelli cell.347/5306875
francescacampanelli@gmail.com

Per info: www.collettivofabrica.org

Multimediart sostiene gli eventi creativi e di intransigenza allo stato statico dell’essere

Avanti cosi’

Be the first to comment on "Festa della Musica 2011 13-17 luglio, giardini pubblici – Chianciano Terme"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*