Hot Topics

Google lancia il nuovo Profiles

Google lancia un servizio per condividere profili con foto e informazioni personali sul web. E il motore di ricerca si trasforma in un enorme social network.
Il motore di ricerca lancia Profiles, permette agli utenti di costruire un profilo personalizzato molto simile a quello del famosissimo social network Facebook. Per crearlo, basta segnarsi all’indirizzo www. google. com/profiles, e inserire le proprie informazioni: non solo nome e cognome, ma anche dati personali, foto, mappe personalizzate e link preferiti. Inoltre, è possibile – proprio come accade in Facebook – scegliere a quale dei propri contatti mostrare il contenuto inserito. Il profilo verrà poi indicizzato dal motore, e basterà digitare nome e cognome su Google per vedere il profilo ai primi posti nella lista dei risultati.

“Un profilo su Google – annuncia nel comunicato di presentazione il motore di ricerca – è semplicemente il modo in cui si rappresenta se stessi sula rete. Grazie al nuovo Profiles, gi utenti possono far sapere a chiunque usi Google chi sono e cosa fanno. E hanno il controllo sulla quantità di informazioni che vogliono condividere”.

Be the first to comment on "Google lancia il nuovo Profiles"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*