Hot Topics

Google Wave

google drive la cloud google

Google lancia Wave, la piattaforma che permette a gruppi di utenti l’utilizzo di E-mail , messaggistica istantanea,  documenti di lavoro, foto e mappe.

Il progetto Wave,  è stato presentato alla conferenza degli sviluppatori di Google e ancora in fase di creazione, Wave consentirà a singoli gruppi di utenti di comunicare e collaborare. I membri potranno scriversi in tempo reale, condividere mappe, foto, video e documenti di testo su uno spazio unico e comune.

Per dare vita a un gruppo, un utente creerà un’onda (wave), ossia un messaggio iniziale indirizzato ad altre persone, che lo riceveranno immediatamente e potranno modificarlo e integrarlo, seguendo in tempo reale i cambiamenti apportati dagli altri membri. Come un’onda, quindi, la comunicazione continua a muoversi, mutando e ingrandendosi a ogni passaggio.

Pensato come strumento sia per le reti sociali che per l’utenza professionale, Wave integrerà le applicazioni di Google, come Gmail, Maps e Calendar. Per fissare un appuntamento, per esempio, l’utente da questo ambiente di comunicazione potrà inviare una e-mail, allegando una mappa con il luogo del ritrovo e un promemoria che il ricevente inserirà automaticamente o meno nel proprio calendario elettronico.

Be the first to comment on "Google Wave"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*