Hot Topics

I Video e le foto piu’ belle del 2016 realizzate con droni

I Video e le foto piu' belle del 2016 realizzate con droni

I contest che vedono protagonisti i droni sono sempre di più, ed ogni anno si tengono in tutto il mondo festival dedicati a questi oggetti che fanno parte sempre più del nostro vivere quotidiano.

Abbiamo scandagliato la rete per trovare i contenst più interessanti legati ai droni al loro utilizzo a come questi vengono impiegati per creare video e foto con un estetica e coinvolgimento del tutto nuovi per lo spettatore.

Iniziamo con i vincitori del Dutch Drone Awards 2016, festival dedicato ai droni organizzato tutti gli anni dal sito drones.nl. I premi assegnati sono due, uno per la categoria Fotografia aerea l’altro per la categoria Racing. Il primo posto per la categoria Fotografia aerea è andato a Coen Swijnenberg che ha vinto grazie ad uno stupendo video sullo Sri Lanka realizzato con un drone. Tim van Vliet ha vinto la categoria Racing con il video Tulipe Colormadness, le spettacolari evoluzioni compiute con il suo drone sopra campi di tulipani in fiore in Olanda.


style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1616173936013132"
data-ad-slot="8585853031"
data-ad-format="auto">


Coen SwijnenbergSri Lanka

Tim van VlietTulipe Colormadness

All’ International drone photography contest, festival dedicato alle fotografie fatte con i droni, organizzato da dronestagr.am in collaborazione con il National Geographic le categorie in gara sono state tre: Viaggi, Avventura e Sport,Natura.
La categoria Viaggi è stata vinta da Francesco Cattuto con una stupenda foto realizzata al tramonto alla Basilica di San Francesco di Assisi, foto scattata con il suo drone DJI Phantom 3. Si aggiudica il primo premio per la categoria avventura e sport Maxseigal con la foto Moab Rock Climbing. Primo premio della categoria natura a Mbernholdt con la foto Kalbyris forest Denmark

Francesco Cattuto – Basilica di San Francesco di Assisi



style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1616173936013132"
data-ad-slot="8585853031"
data-ad-format="auto">


Maxseigal – Moab Rock Climbing

Mbernholdt – Kalbyris forest Denmark

Age of Drones Video Awards é il festival dedicato alla competizione fra doni che si svolge tutti gli anni in Germania; le categorie in concorso sono sei, narrativa e cinema, natura, urban, commerciale, extreme e amatoriale. Di seguito i video che hanno vinto le varie categorie di Age of Drones Video Awards 2016

Sébastien Pins, Belgium: Belgium

Lucas Dominicus, Germany: Beyond The Mountains – 90 Sek Edit

Erik Hölperl, Germany: Tuscany short edition 90sek

Jakub Karas, Czech Republic: MAIA – Mobile App for Drone Pilots



style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1616173936013132"
data-ad-slot="8585853031"
data-ad-format="auto">


Espen Hatleskog, Norway: Slackline at Kjerag, Norway – Drone

Ugur Evin, Turkey: Flyover Cappadocia

Leggi anche: I Luoghi Piu’ Belli Del Mondo Ripresi Dai Droni

Be the first to comment on "I Video e le foto piu’ belle del 2016 realizzate con droni"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*