Hot Topics

Il Vaticano su Facebook

Il Vaticano non rimane indifferente al social network del momento Facebook, e dopo l’apertura del canale su youtube ecco che la Chiesa Cattolica lancia il suo messaggio di evangelizzazione anche su Facebook.
Lo stesso Papa Bendetto XVI, ha deciso di percorrere la strada del Web2.0 attivando un proprio profilo sul più noto dei social network: quel Facebook di cui parlavamo prima e che riveste sempre più un ruolo sociale, al punto da essere stato selezionato dal Pontefice quale strumento di “divulgazione del sentimento cristiano”. Grazie all’applicazione per Facebook scaricabile dal portale Pope2You, chiunque potrà ricevere immagini del Papa e i suoi messaggi.

Le logiche di marketing della spiritualità e il cercare di riavvicinare i giovani e i giovanissimi alla chiesa cattolica hanno la meglio sugli esponenti piu’ scettici di questa istituzione che fino a poco tempo fa
si scagliavano contro i social network, definendoli canali per la “mercificazione delle relazioni familiari”.
La presa di posizione diretta del Santo Padre, assume di certo un ruolo e un peso differente e poco importa se, almeno per ora Papa Benedetto XVI non scriverà direttamente i messaggi sul suo profilo, quel che conta è il valore simbolico di una simile decisione.

Be the first to comment on "Il Vaticano su Facebook"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*