Hot Topics

In arrivo i Google Glass 2.0, targati Oakley e Ray Ban marchi Luxottica

google glass 2.0

Google ha annunciato che saranno presto disponibili i nuovi Google Glass 2.0, realizzati in collaborazione con Luxottica. Massimo Vian, l’amministratore delegato di Luxottica, ha annunciato che la società leader mondiale nella produzione di occhiale sta lavorando con gli ingegneri di Google su ben due nuove versioni di Google Glass.

Luxottica conosciuta in tutto il mondo sopratutto per marchi come Oakley e Ray Ban, aveva già lavorato fianco a fianco con Big G, per la realizzazione dei telai per la prima versione dei Google Glass.  Durante l’ultimo consiglio di Amministrazione di Luxottica a Milano, l’amministratore delegato Massimo Vian ha dichiarato “Quello che avete visto fino adesso è la versione 1.0 dei Google Glass, stiamo ora ora lavorando sulla versione 2.0, che a breve saranno lanciati sul mercato.
Un portavoce di Google ha rilasciato un intervista al Wall Street Journal dichiarando che il team stà lavorando intensamente per il rlascio dei Google Glass 2.0 è che sarà presto disponibile sul mercato, ma ha rifiutato di dare una data prescisa del rilascio. Nel frattempo lo stesso Vian di Luxottica ha dichiarato che la società sta lavorando anche su una terza versione dei Google Glass e che attualmente ci sono alcuni “ripensamenti” su come la versione 3.0 degli occhiali dovrà essere.

Google ha iniziato il “Progetto Glass” ad aprile 2012 accettando qualche mese dopo pre-ordini per i “Google Glass Explorer Edition” ad un prezzo di 1.500 dollari, aprendo poi le vendite al mercato nel 2014 attirandosi pero’ molte critiche sopratutto dai sostenitori della privacy che hanno fortemente criticato il prodotto .
Tuttavia, Google ha chiuso il suo programma Glass Explorer nel mese di gennaio, concentrandosi sul progetto Google X affidanto il progetto al team guidato da Tony Fadell, fondatore di Nest, la società produttrice di dispositivi mobile smart-home, acquisita da Google nel febbraio 2014. Google X è una struttura semi- segreta gestita da Google dedicato alla sviluppo di soluzioni tecnologiche per la realizzazione di case intelligenti e di automobile ad autoguida attraverso i Google Glasses

Google non ha quindi abbandonato il progetto dei Googl Glass, e le dichiarazioni di Luxottica confermano la volontà di Big G di lanciare presto la versione 2.0 dei Google Glass, che saranno meno costosi, maggiore durata della batteria, display fortemente migliorato, protezione della privacy degli utenti e con un design di stile e classe grazie a Luxottica.

Il video dei nuovi Google Glass 2.0 Ray Ban Concept

Be the first to comment on "In arrivo i Google Glass 2.0, targati Oakley e Ray Ban marchi Luxottica"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*