Hot Topics

Per Sempre Dada

dada

In pricipio fu Napster, e il modem 56kB. Questa la colonna sonora dell’ultimo decennio del ‘900. Eravamo lenti, ma già mentalmente piu’evoluti di cio’ che quotidianamente ci circondava, ci opprimeva; stavamo imparando a volare? forse a nuotare, oppure avevamo semplicemente ricominciato a pensare e di nuovo a camminare come bambini di due anni anche se bambini non lo eravamo più.
La smaterializzazione dell’essere Quotidiano prendeva forma, stavamo diventando ultracontemporanei. Era arrivata finalmente l’epoca di internet, l’epoca in cui concetti millenari legati alla società ai comportamenti dell’individuo alle relazioni commerciali, e perchè no all’amore stavano cambiando profondamente. Sono passati ormai quasi venti anni, venti anni che nella linea temporale dell’umanità sono un segmento piccolissimo all’apparenza insignificante, ma venti anni che ne valgono milioni per quello che internet rappresenta per la formazione di un nuovo tipo di pensiero, di un nuovo tipo di agire.

Siamo arrivati alla condivione di massa delle idee, allo sviluppo delle idee, idee che anche se cambiano nome, anche se cambiano proprità (ahh.. la proprietà) rimangono incise per l’eternità. Se hai fatto parte di un’idea, che si è tramutata, che ha dato la possibilità di realizzare anche piccoli progetti quotidiani, emozioni, incazzature, non la puoi’ dimenticare.

Ciao Dada
per sempre
www.dada.it

Be the first to comment on "Per Sempre Dada"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*