Hot Topics

The Clash: a 30 anni da "London Calling"

london calling

London Calling”, uno dei dischi piu’ belli di sempre questo è certo. Il culmine della carriera dei Clash, uno degli album che hanno segnato indebilebilmente la storia della musica. Un misto di generi diversi, tutti filtrati dal punk. Non quello spesso sguaiato dei Sex Pistols, ma quello consapevole, politico: il punk più vivo e importante.

Non si può non conoscere e studiare quel disco perché dentro c’è tutto e -come spesso accade- il suo contrario. I Clash non hanno mai più suonato né scritto canzoni così. “Death or Glory”, “I’m Not Down”, “Rudie Can’t Fail”: capolavori con una forza incredibile e ancora molto da dire, nonostante gli anni.

Sono passati 30 anni e, il prossimo 14 dicembre, esce una nuova versione di “London Calling” per celebrare e consacrare l’occasione. Un CD e un DVD che contiene alcuni video ma soprattutto “The Last Testament: The Making of London Calling”: un documento straordinario per capire quale fu il loro impatto negli anni del punk. “London Calling: 30th Anniversary Legacy Edition” andrebbe consigliata a tutti. Intanto, dopo il salto, ascoltatevi “Death or Glory” .
Enjoy

Be the first to comment on "The Clash: a 30 anni da "London Calling""

Leave a comment

Your email address will not be published.

*