Hot Topics

Twitter attaccato

twitter-bird-wallpaper.jpg

L’attacco è cominciato alle 9, ora della costa orientale Usa , quindi le 15 ora italiana. Le prime segnalazioni del blocco del servizio, sono arrivate da molti blog, tra i quali Techcrunch, probabilmente il più letto (e temuto) blog tecnologico.

Twitter ha ammesso attraverso il suo blog l’evidenza di un attacco in piena regola che ha costretto i gestori del social network a sospendere il servizio. “Ci stiamo difendendo da un attacco che rende inaccessibile la nostra rete. Vi aggiorneremo a breve”.
Il tipo di attacco sferrato dai pirati informatici è stato del tipo denial of service. Si tratta di un attacco che si svolge attraverso una enorme richiesta di accessi contemporanei al servizio che porta a sovraccaricarlo e poi a farlo collassare.

5 Comments on "Twitter attaccato"

  1. e pare che tutto sia stato organizzato dai russi per mostrare al mondo la potenza informatica ancora attiva della nazione, come si legge in questo post: http://neteffect.foreignpolicy.com/posts/2009/08/07/is_cyxymu_the_first_digital_refugee

  2. Sempre loro i Russi

  3. e pare che tutto sia stato organizzato dai russi per mostrare al mondo la potenza informatica ancora attiva della nazione, come si legge in questo post: http://neteffect.foreignpolicy.com/posts/2009/0

Leave a comment

Your email address will not be published.

*